€ 17.90
Autore: Bruno Poggi
Genere: Esoterismo
Formato: 16×22 cm, illustrato – brossura
Edizione: 2017
Pagine: 256
Collana: Biblioteca esoterica
ISBN: 978-88-88302-59-1
Il volume è organizzato come una sorta di dizionario illustrato, per cui ogni termine viene visto alla luce delle simbologie in esso racchiuse.
Si presta sia ad una consultazione approfondita di tutti i significati di un determinato vocabolo, sia ad una lettura continua che scava nei segreti dell’antichità.
Riguardo dell’Alchimia, si evidenzia come la stessa sia probabilmente la disciplina esoterica più oscura e complessa che l’antichità ci ha tramandato, mentre per l’Araldica si sottolinea come la scienza araldica sia “portatrice di un notevole patrimonio culturale in quanto linguaggio figurato e policromo con cui è possibile colloquiare senza limiti di lingua o di territorialità”. Più evidente, il riferimento alla simbologia Muratoria laddove si ricorda la genesi delle nuove cattedrali dovute al genio di architetti ante-litteram denominati mastri costruttori o mastri d’opera o più semplicemente mastri muratori.
L’autore
Bruno Poggi è personaggio di spicco della Gran Loggia d’Italia Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi. Gran Maestro Aggiunto, si è segnalato all’attenzione di tutti i Fratelli e del mondo profano come grande conoscitore di quell’universo simbolico che per la Massoneria rappresenta un’inesauribile fonte di conoscenza e approfondimento.