Nocte Handaria di Dalmathya è bella, prorompente, e impugna la spada meglio di un uomo. Nocte decide di diventare un guerriero quando, ancora piccola, entra in conflitto con il padre che dimostra di amare soltanto suo fratello Leon. Quando Leon muore prematuramente, lei diventa l’unica erede al trono. Nocte, però, non ha ricordi del suo passato. La sua memoria le è stata portata via. Per la principessa tutto cambia all’improvviso quando la sua terra viene attaccata da Insidia. Il padre la promette in sposa al re del Sirian, Haruiko, per creare un’alleanza mirata alla salvezza del regno. L’intesa, però, deve essere suggellata attraverso il matrimonio in Sirian.
Nocte si prepara, così, ad affrontare un lungo viaggio insieme al futuro sposo e i suoi migliori amici. Con loro si unirà anche Shade, un bellissimo Seele che verrà incaricato da Haruiko di farle da guardia personale. Nocte, lontana da casa, si ritroverà a lottare con legioni di terribili nemici e a condurre una missione alla ricerca di un talismano dai poteri infiniti, chiamato La lacrima della luna, in grado di neutralizzare i nemici e restituirle la memoria.
L’autrice
Adriana Imparato è nata a Palermo nel 1989. Ha frequentato il liceo artistico (Sezione Architettura) e l’Accademia di Belle Arti. Operatore cinotecnico di base, è esperta in gestione dell’allevamento, esposizione e pet therapy. Scrive storie che vorrebbe leggere e che non riesce a trovare nelle librerie. Ai suoi romanzi abbina la passione per i disegni. È, infatti, ideatrice e fondatrice di Tear Art, galleria artistica che unisce parole e immagini e che conta oltre mille seguaci. Pratica l’arte del cosplay perché, attraverso le maschere, riesce a dare sfogo alla fantasia e vivere altri mondi immaginari.
La lacrima della luna, primo volume di una trilogia, è accompagnato da un prequel (Rain), e da un sequel (Frozen).