Anno 1805, la Francia è nel pieno del suo splendore.
Tra i fasti del Premier Empire vive spensierata la giovane Nives De Morin, discendente di una nobile famiglia. Una notte, in occasione di un ballo in maschera a Fontainebleau, la ragazza si imbatte in un uomo misterioso.
Quell’incontro cambierà per sempre il suo destino.
Che insolenza! Come osava quella ragazza parlargli così? Era la prima volta che qualcuno gli rispondeva a quel modo. Improvvisamente lo invase una sensazione di piacere; non sapeva chi fosse quella ragazza, ma aveva carattere. Lei fece per andarsene.
«Aspettate» disse lui con tanta fermezza da bloccare la ragazza. «Vogliate scusare la mia scortesia, ma sono uno spirito solitario. Ma voi chi siete?» e si avvicinò portandosi sotto i raggi della luna.
«Nives» disse la ragazza senza nemmeno voltarsi. «Nives De Morin».
Federica Nardo nasce ad Avola (SR) nel 1992.
Dopo la maturità classica, prosegue gli studi in Giurisprudenza frequentando l’Università di Firenze e la Sorbonne di Parigi. Amante dei viaggi e della lettura, si definisce da sempre un’appassionata scrutatrice del reale, al quale ama aggiungere un tocco di fantasia per raccontarlo nelle sue storie. Appassionata di storia napoleonica, ha fatto del grande condottiero il protagonista dei suoi racconti.