€ 18.00
Autrice: Emanuela Borgatta
Genere: Saggio
Prefazione di Franco Di Tizio
Collana: Saggi e Carteggi dannunziani
Formato: 14×21 cm
Edizione: 2024
Pagine: 192
ISBN: 979-12-5488-036-4
Passeggiare a Roma, Venezia, in Toscana e in Abruzzo. Senza disdegnare Parigi ed altre soste in Italia ed all’estero. Un sogno che diventa realtà, in questo volume di facile consultazione, grazie al quale è possibile immergersi nell’universo dannunziano, guida alla mano.
Una serie di itinerari, ideati dall’autrice, da seguire viaggiano o vagando fra le pagine, al cospetto di molteplici percorsi all’insegna delle arti e delle voluttà tanto care al Vate. Le orme lasciate da Gabriele d’Annunzio sono sempre più vive ed è, ora, possibile riscoprirle e ripercorrerle.
Emanuela Borgatta. Nata a Torino, è insegnante di lingue straniere, bibliofila e collaboratrice esterna per diverse riviste. Da anni si occupa di cultura e spettacolo, con un occhio di riguardo rivolto alle arti figurative, nonché alla figura di Gabriele d’Annunzio. Ama leggere, visitare mostre, recarsi a teatro e viaggiare, mossa dall’eterna scoperta di luoghi ed eventi da narrare, convinta che immagini e parole abbiano un valore intrinseco inestimabile, da condividere e tramandare. Ha pubblicato D’Annunzio. Tracce piemontesi (Ianieri, 2022).