€ 8.00
Autore: Stanislao Liberatore
Genere: Versi e pensieri
Formato: 12,5×18 cm, brossura
Edizione: 2010
Pagine: 40
ISBN: 978 8888 302 94 2
Prezzo di copertina: € 8,00
Stanislao Liberatore, Sole e Ascendente nel Cancro, possiede una configurazione che enfatizza punti di forza e vulnerabilità di un’indole sensibilissima, emotiva, umorale, tipica trasposizione psicologica dell’elemento Acqua.
La contemporanea presenza di Giove, Fortuna Major, garantisce seduzione della voce e della parola, reclama “calme, luxe et voulupté” e sponsorizza gratificazioni e riconoscimenti nell’età matura.
Anche Marte, passione ed eros, è in Cancro, non perfettamente a suo agio, una specie di fiaccola sotto il moggio, dalla memoria fin troppo viva per archiviare definitivamente il passato. Sedotto dallo scavo interiore, dalla malinconia, con precisione di chirurgo riporta alla luce dettagli, eco di ferite dell’anima.
La vicinanza del pianeta all’Ascendente, brand personale di prestanza fisica, rafforza l’amor di patria tipicamente cancerino orgogliosamente ribadito dal pro patria contra omnes .
Se l’analisi astrologica si focalizza sullo scrittore o meglio ancora su “Il collezionista di emozioni” le valenze cancerine s’immillano nel caleidoscopio della memoria emotiva per alimentare il catalogo dei ricordi, via dalla pazza folla.
Il mood della scrittura è rivelato da Mercurio in Leone, enrougissant, egoico, apollineo, senza macchia e senza paura grazie al rovello incessante del labor limae che mette al riparo dalla banalità. La parola cesellata in filigrana accoglie l’ambra e ne rivela preziose inclusioni di agnizione, protagonismo e prestigio com’è nella nobile e appassionata natura leonina.